Cataloghi in realtà virtuale

Richiedi informazioni

Che sia la possibilità di collocare un divano 3D nel proprio salone prima di provarne la comodità, o di poter visitare un intero negozio in realtà virtuale configurando i propri articoli, il futuro del commercio passa dalla integrazione profonda tra mondo fisico e mondo digitale.
Il primo touch point con il cliente può essere proprio un catalogo virtuale, ovvero un campionario di oggetti accuratamente riprodotti con i quali il cliente possa interagire, simulando l’esperienza del negozio fisico, ma con le infinite possibilità del digitale.
I processi principali per ottenere un catalogo realmente efficace sono:

icona-analisi@2x

analisi prodotti

icona-esperienza@2x

esperienza utente

icona-sviluppo@2x

sviluppo

icona-assistenza@2x

e-commerce

Analisi del catalogo prodotti

Progettiamo insieme il tuo catalogo

Nessuno conosce i tuoi prodotti come te: partiamo quindi da un inventario e da un’analisi dei prodotti, per progettare al meglio la loro virtualizzazione. Noi aggiungiamo la profondità, la manipolazione la percezione dei dettagli in contesti pensati per esaltarli, rinnovando ma rispettando l’immagine dell’azienda. Questo passo è cruciale per emozionare ed accompagnare l’esperienza in modo ottimale.

Richiedi informazioni

Esperienza utente

Vestiamo i panni del tuo cliente

Che sia una semplice esplorazione in video, foto 360, un complesso ambiente 3d interattivo fotorealistico o una combinazione di tutti questi approcci, le possibilità che vengono offerte sono praticamente infinite. dobbiamo quindi studiare a fondo le caratteristiche e le abitudini dei tuoi clienti ideali, per tarare su di loro un’esperienza coinvolgente e che converta in termini di vendite.

Richiedi informazioni

Sviluppo

3D web, realtà aumentata, realtà virtuale o mixed reality: quale scegliere?

Adesso possiamo scegliere la migliore tecnologia dalla nostra cassetta degli attrezzi, integrando la soluzione nelle altre fasi del processo di vendita e nei canali già attivi nella strategia aziendale.
Rilasciamo step intermedi di sviluppo per coinvolgere il cliente nelle fasi decisionali, rispettare i tempi e superare le aspettative.

Richiedi informazioni

E-commerce

Con il focus sulla vendita

Un catalogo virtuale è uno strumento di promozione e di vendita, per questo siamo consapevoli di dover mantenere il focus sulla cura della relazione con il cliente. Ogni attività è progettata per coinvolgere e convertire e può essere integrata con sistemi di e-commerce già in possesso del Cliente, o ancora da realizzare. Possiamo infine concepire e-commerce evoluti che integrino tecnologie web e visualizzazione immersiva, per accogliere gli utenti dentro un nuovo concept di negozio.

Richiedi informazioni