realta-virtuale-orange@4x.fw

Realtà Virtuale

Quì immaginare è un processo naturale

Dimensioni parallele. Realtà lontane. La realtà virtuale è oggi più attuale che mai, grazie all’ingresso sul mercato di strumenti finalmente accessibili.
Richiedi informazioni

Nuovi orizzonti (non solo) virtuali

Con un mercato che potrebbe raggiungere i 30 miliardi di dollari entro il 2020,
 la realtà virtuale è in grado di aprire scenari rivoluzionari in molti ambiti: dal training industriale al marketing, dalla psicologia al real estate, dallo sport agli allestimenti fieristici.

Mark Zuckerberg sostiene che sia “migliore del limitato mondo reale”, perché ciò che non è possibile, qui lo diventa.
Con la realtà virtuale si rafforza il concetto di esperienza. È possibile muoversi in dimensioni simulate, interagire con ambienti e oggetti che non esistono o che si trovano dall’altra parte del mondo integrando la flessibilità del digitale alla naturalezza di un’esperienza reale.

Colonizzare pianeti virtuali

Siamo in grado di riprodurre nei mondi virtuali le dinamiche proprie del mondo fisico. La percezione degli oggetti e delle altre persone è molto più vicina all’esperienza che non alla visione di un video o alla navigazione su web.
Questo rappresenta una grande opportunità perché ci da la possibilità di costruire spazi nei quali sia possibile eseguire compiti altrimenti difficili, costosi o addirittura impossibili.