realta-aumentata-orange@4x

Realtà Aumentata

Facciamo parlare gli oggetti

Possiamo inserire contenuti in una nuova dimensione parallela al mondo fisico per creare nuove modalità di interazione
Richiedi informazioni

Cos’è la Realtà Aumentata

Definita dal CEO di Apple Tim Cook come “il medium che cambierà per sempre il modo in cui usiamo la tecnologia”, la realtà aumentata permette di integrare contenuti digitali (filmati, audio, 3D e animazioni) nel mondo fisico, visibili attraverso una fotocamera (smartphone o speciali visori).

A noi piace dire che “facciamo parlare gli oggetti”, perché è semplicemente inquadrando le cose intorno a noi che queste possono darci informazioni puntuali, dove e quando servono, attraverso nuove modalità di interazione.

Come utilizzare la Realtà Aumentata

La semplificazione dei processi, così come la creazione di campagne di marketing innovative sono solo alcuni degli utilizzi nei quali l’augmented reality si sta imponendo tra le tecnologie più promettenti.
Immaginiamo di avere a nostra dimensione uno spazio parallelo a quello fisico, e di poterlo popolare con contenuti e informazioni digitali, da richiamare quando e dove servono.

Questo significa “aumentare” la realtà con il digitale, rendendo interattivo il mondo intorno a noi. Secondo diversi studi in neuromarketing, un contenuto in AR riesce a catturare l’attenzione delle persone fino al 70% in più rispetto ai media tradizionali.
Marte5 può aiutarti a ideare e sviluppare contenuti che funzionano per i tuoi obiettivi di business.